Blog: http://LiberaliPerIsraele.ilcannocchiale.it

I servizi segreti inglesi

 


I servizi segreti britannici hanno deciso di ricorrere al sito Facebook per cercare nuovi 007. Da alcune settimane l’MI6 ha iniziato a pubblicare annunci sulla più importante rete di socializzazione sul web.

«Continua la nuova campagna d’assunzione dei servizi segreti per creare una lista di potenziali agenti scelti nella società britannica di oggi», ha spiegato un portavoce del ministero degli Esteri di Londra. «Per cercare nuovo personale stiamo utilizzando i più svariati canali dove spieghiamo gli sviluppi professionali all’interno dell’organizzazione. Facebook è solo uno degli ultimi esempi», ha proseguito.

Nell’aprile del 2006 l’MI6 ha cambiato il modo di selezionare il personale pubblicando veri e propri annunci sui giornali. Si può inviare anche la domanda d’assunzione attraverso il sito web, dove on line si compila un formulario per la candidatura. È di qualche settimana fa la notizia che l’MI5 (responsabile della sicurezza interna del paese mentre l’MI6 si occupa delle operazioni all’estero) ha unito le forze con una notissima associazione per i diritti omosessuali, la Stonewall, che sta facendo campagna presso la comunità gay per pubblicizzare la carriera nei servizi di Sua Maestà.

Pubblicato il 30/9/2008 alle 12.33 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web